Dal dentista in Croazia - quanto si risparmia davvero:

Il prezzo come principale criterio di scelta
Il prezzo è il fattore che convince di più la grande maggioranza degli italiani che scelgono di andare in Croazia per le cure dentistiche. C’è chi vuole risparmiare e chi proprio in Italia non si può permettere le cure dentali.

I PREZZI DEI DENTISTI CROATi CHE SI TROVANO IN INTERNET
Se si cerca su Google con una di queste parole chiave (prezzo dentista Croazia, prezzi dentista Croazia, ecc.) si trovano siti con scritte come queste:
• “i prezzi sono più convenienti che in Italia fino al 50%”
• “sconto del 50% su impianti”
• “risparmia dal 50-70% sulle tue cure odontoiatriche”
• “risparmio di 60%”
• “risparmio 60-85%”
• “un risparmio fino al 70% rispetto al costo degli interventi di dentisti italiani!”
• “risparmio fino all’87%”

prezzi dentisti croazia

Purtroppo, specialmente nel settore del turismo dentale si riscontra una mancata completa trasparenza nei costi dei trattamenti e dei prezzi.

A questo punto, due domande sono legittime:

• Considerando che le percentuali di risparmio promesse sono 50%, 60%, 70%, 87%. La domanda è: ma in realtà, quanto si risparmia davvero scegliendo un dentista in Croazia?
• Considerano che alcuni promettono un risparmio fino al 50% e altri fino all’87% la domanda è: ci sono dentisti croati con prezzi più bassi rispetto ad altri dentisti croati?
• Segue la risposta e a rispondere a queste domande.

 ➡ QUALE È IL LIVELLO DEI PREZZI PRATICATI DAI DENTISTI IN CROAZIA RISPETTO AI PREZZI ITALIANI.
Comparando le tariffe pubblicizzati sui oltre 900 siti croati, dai circa 1200, si scopre che, con poche eccezioni, i prezzi di tutte le prestazioni odontoiatriche sono allineati, quindi la maggioranza dei dentisti praticano gli stessi prezzi. (la ricerca è fatta sui siti web accessibili dal territorio della Croazia considerano i tariffari pubblicizzati per i residenti croati).
Le tariffe della grande maggioranza dei dentisti croati sono di circa 50% inferiori rispetto ai prezzi italiani, considerano le stesse prestazioni dentali, con utilizzo degli stessi materiali dentali.
Le eccezioni.
I prezzi più bassi: Pochissimi dentisti, in tutta la Croazia, pubblicizzano prezzi di circa 20% sotto i valori medi.
I prezzi più altri: Alcuni operatori (cliniche e studi dentistici) che lavorano prevalente nel settore del turismo dentale praticano prezzi superiori di circa 20% rispetto ai prezzi medi del mErcato croato – in altre parole, alcuni “fornitori” croati di servizi odontoiatrici fanno pagare di più gli stranieri.
Ci sono anche dentisti croati che hanno tariffe per i residenti più alti rispetto alla maggioranza; si tratta di dentisti altamente specializzati e che godono di un’alta reputazione.

 ➡ CI SONO DENTISTI CROATI CON PREZZI PIÙ BASSI RISPETTO AD ALTRI DENTISTI CROATI?
Parlando sempre delle eccezioni, precisamente dei dentisti che pubblicizzano prezzi eccessivamente bassi.
Questi annunci attirano l’attenzione di chi, come ha priorità assoluta il maggio risparmio, disinteressandosi degli aspetti che garantiscono la qualità delle cure.
I prezzi eccessivamente bassi possono essere dovuti a due fattori.
Il primo: si tratta di dentisti poco poca esperienza o poco affermanti professionalmente, i quali dietro ad una seducente pubblicità, attirano l’attenzione con dei prezzi stracciati.
Il secondo: un listino con prezzi stracciati, può nascondere insidie che il paziente non è in grado di individuare come per esempio l’utilizzano i più economici materiali dentali e manufatti protesici.
Ciò che deve far riflettere è che sempre, sia che si tratta di affidare la salute della bocca ad un dentista poco competente, sia che le cure vengono realizzati con materiali molto economici, in entrami i casi, in futuro, costerà il paziente molto di più rispetto alla scelta di un dentista specialista con i prezzi allineati ai valori medi del mercato
Chi cerca il dentista più economico dovrebbe riflettere se crede che un professionista li costi troppo è perché non ha idea di quanto li costerà alla fine un incompetente.

 ➡ I PREZZI DEL DENTISTA CHE TROVI DENTISTRIA.
Il tariffario dei medici dentisti selezionati da Dentistria è allineato ai prezzi del mercato croato dei servizi odontoiatrici. Pagherai gli stessi prezzi che pagano i pazienti croati
Quindi eviti di pagare di più, affidarti agli studi dentistici e le cliniche croate, che per i pazienti italiani, applicano tariffe superiori di circa il 20%.

 ➡ QUANTI TI COSTA IL DENTISTA CHE TROVI CON DENTISTRIA.
Siccome il risultato della ricerca con il motore Dentistria ti mette in contato diretto con il dentista che è qualificato per risolvere al meglio i tuoi problemi dentali, potrai chiedere direttamente a lui un preventivo per le cure che necessiti fare.